Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.

STRATEGICA MENTE

Istruzioni ed esercizi pratici per un cervello vincente a tutte le età

NICOLETTA CARBONE E GIUSEPPE ALFREDO IANNOCCARI

Palazzo delle Opere Sociali, Piazza del Duomo, 2 Vicenza

Domenica 19 marzo ore 11.00

Informazioni di registrazione

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento

Cosa c’è di meglio che sentirsi mentalmente efficienti e brillanti? Quali sono gli strumenti più importanti per affrontare oggi le sfide personali, sociali e professionali? Trovare le parole giuste al momento giusto, avere una memoria pronta e fedele, abilità di ragionamento rapide ed efficaci, oltre a una buona dose di creatività e di flessibilità mentale, sono le condizioni che fanno sentire le persone efficienti e competenti, in grado di far fronte con sicurezza ai mille impegni che la vita impone. Un’esplorazione per capire come funzionano i meccanismi della mente e del cervello, quali sono le migliori strategie per utilizzarli al meglio e renderli ancora più potenti alcune prove di esercizi pratici di Ginnastica Mentale® per sviluppare le abilità che rendono efficienti, capaci e sicuri nella vita personale e professionale.

 

Nicoletta Carbone è giornalista e conduttrice su Radio 24 di “Obiettivo salute” e “Obiettivo salute in tavola”. Voce di riferimento radiofonico nazionale sui temi della medicina, della salute, della ricerca e della prevenzione.
Vincitrice di numerosi premi tra i quali il “Premio Ischia Internazionale di giornalismo” nel 2021 e autrice, tra l’altro, de “Il potere della gratitudine” (Il Sole 24 Ore, 2020) con Andrea Vitali e “Strategica mente” (Il Sole 24 Ore, 2022), con Giuseppe Alfredo Iannoccari.

Giuseppe Alfredo Iannoccari è neuropsicologo, dottore di ricerca e docente all’Università Statale di Milano. È presidente di Assomensana, divulgatore scientifico e ideatore di numerosi metodi, marchi e programmi di training cognitivo per la prevenzione dell’invecchiamento mentale e il potenziamento delle abilità cognitive.